Tbilisi, Georgia

Progetto Oncologia Pediátrica - diagnosi e cura dei tumori infantili in Georgia
Tbilisi, Georgia-Progetto Oncologia Pediátrica - diagnosi e cura dei tumori infantili in Georgia

Il progetto: sostenere l'attività del servizio di Ematologia-Oncologia Pediatrica presso l'Ospedale Centrale dei Bambini a Tbilisi (Iashvili Children's Central Hospital). La fase iniziale si è concentrata sull'obiettivo di rafforzare la capacità diagnostica e nel marzo 2011 Cure2Children ha fornito un citometro a flusso, ovvero un macchinario essenziale per una corretta diagnosi e terapia delle leucemie. C2C ha inoltre provveduto alla erogazione di una borsa di studio per un medico dedicato a questo progetto.
Cure2Children contribuisce economicamente anche al mantenimento della locale casa accoglienza per i genitori di bambini in cura. A metà del 2013, è stato aviato un progetto di impresa sociale sociale finalizzato a promuovere l'autosostenibilità della casa accoglienza finanziamento da C2C e da American Friends of Georgia, il Cafe "Doctor's House (FaceBook).

Risultati principali: Miglioramento della diagnosi e terapia delle leucemie infantili, avvio di un programma di impresa sociale gestito dai genitori di bambini da tumori per l'autonomia e sostenigilità della locale casa accoglienza.