lawrence.faulkner@cure2children.org
Dopo aver lavorato per circa 20 anni nei Paesi occidentali come pediatra specialista in malattie ematologiche come talassemia e anemia a cellule falciformi, il Dr Faulkner ha deciso di dedicarsi a tempo pieno alla medicina internazionale. E' a capo del team medico di Cure2Children, facendo collaborare famosi ematologi ed oncologi pediatri con medici locali di centri medici con basse risorse economiche, in modo da creare unità di trapianto di midollo che offrano cure sostenibili, sicure e accessibili.
Visualizza profilo completo
matthayK@peds.ucsf.edu
Hematology-Oncology University of California at San Francisco School of Medicine, San Francisco - USA
catherine.lam@stjude.org
Philippines Program & Asian Development, International Outreach Program; Attending Pediatric Oncologist, Department of Oncology
St Jude Children's Research Hospital, Memphis-USA
scott.howard@stjude.org
Pediatric Oncology in Developing Countries, SIOP Director of Clinical Trials, International Outreach Program, Pediatric Oncology, Division of Leukemia and Lymphoma, Medical Information Officer
St Jude Children's Research Hospital, Memphis-USA
nparikh@ccmckids.org
Childhood Solid Tumor Program, Division of Hematolog-Oncology, Connecticut Children's Medical Center, Hartford US
nunziamanna@alice.it
Ha oltre 30 anni di esperienza nel campo del trapianto di midollo per la cura di malattie come la Talassemia e Leucemia. Ha effettuato diversi corsi di specializzazione su leucemie e linfomi presso l'Istituto Europeo di Oncologia e ha seguito molti corsi di formazione sul trapianto di midollo. I campi di maggiore interesse sono ematologia dell'adulto e del bambino ed le infezioni opportunistiche in pazienti ematologici immunocompromessi. Ha pubblicato oltre 100 articoli e 120 abstracts su riviste specializzate come autore o co-autore.
Visualizza profilo completo
Il Dr Uderzo ha oltre 25 anni di esperienza clinica nel trattamento di malattie ematologiche (innanzitutto leucemie e talassemia) con terapia convenzionale e trapianto di midollo presso l'Università di Milano. Ha pubblicato oltre 25 articoli relativi al trapianto di midollo. E' impegnato nell'insegnamento e nella formazione del personale sanitario locale in Paesi oppressi in modo da migliorare le conoscenze e le competenze nel trattamento di gravi malattie ematologiche e delle loro complicanze.
Visualizza profilo completo
Il Dr Dunkel è un oncologo pediatra specializzato nella cure di bambini,adolescenti e giovani adulti con tumori cerebrali e oculari, incluso il medulloblastoma ( il più frequente tumore maligno cerebrale in età pediatrica) e il retinoblastoma (un raro tumore dell'occhio in età pediatrica).
Visualizza profilo completo
mohamed.elmissiry@cure2children.org
Mohamed El missiry, MB Bch, Msc. È un medico egiziano nel team medico di Cure2Chidlren. E' uno specialista ematologo; soprattutto nel settore della talassemia, dell'anemia falciforme e trapianto. E' inoltre coordinatore del programma di HLA-tipizzazione che offre ai bambini screening gratuiti per trovare dei midolli ossei compatibili. Ha una passione speciale per combattere le malattie ematologiche nei bambini e sostiene che ci sia ancora molto da fare per i bambini affetti da queste malattie, soprattutto nei Paesi in via di sviluppo. Aiutando questi bambini a combattere le loro malattie e condurre una vita sana e attiva.
Visualizza profilo completo
mohamed.hamed@cure2children.org
Quindici anni fa agli inizi della sua carriera medica, Mohamed Hamed iniziò ad avere il sogno di alleviare la sofferenza dei pazienti pediatrici affetti da malattie come talassemia e anemia falciforme nelle regioni a basso reddito in tutto il mondo. Lui afferma che la Cure2Chidlren aiutò la realizzazione del suo sogno. E' felice di essere parte di Cure2Children, curando in maniera definitiva con il trapianto di midollo (BMT) questi pazienti attraverso una intensa cooperazione con risultati comparabili a quelli dei Paesi più ricchi e a un costo molto inferiore.
La sua ricerca è indirizzata alla biologia della risposta immune, della tolleranza e alla reattività dopo trapianto di sangue di cordone e midollo osseo, insieme allo sviluppo di strategie immunoterapiche per prevenire o trattare ricadute di leucemia dopo trapianto di sangue di cordone.
Visualizza profilo completo
E' professore di pediatria e direttore della Emato-oncologia pediatrica. Come membro del comitato consultivo della fondazione C2C è coinvolto nelle attività di trapianto di cellule staminali nei Paesi in via di sviluppo.
Visualizza profilo completo
Il Dr Mackinnon è capo del programma di trapianto di midollo e cellule staminali presso l'University College di Londra.
E' un grande esperto di trapianto di cellule staminali, della ricostituzione immunologica post-trapianto e della stimolazione delle risposte ospite-verso-leucemia\ linfoma. Attualmente le sue ricerche sono indirizzate verso l'immunoterapia e la ricostituzione immunitaria conseguente al trapianto di cellule staminali allogeniche.
Visualizza profilo completo