Scopri di più

La tua donazione è deducibile

La Fondazione Cure2Children è una ONLUS (Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale), ai sensi del D. Lgs n° 460/97. Le donazioni a favore della Fondazione danno quindi diritto a degli “sgravi” fiscali. Se sei un privato o un’impresa, puoi donare e scegliere se dedurre o detrarre dal reddito l’importo erogato.

Per le persone fisiche

Le donazioni sono detraibili nella misura del 30% fino ad un massimo di 30.000,00 euro per ciascun periodo di imposta oppure le donazioni sono deducibili fino al 10% del reddito dichiarato. Si ricorda che la detrazione permette di ridurre direttamente l’ammontare dell’imposta dovuta mentre la deduzione riduce il reddito imponibile del contribuente.

Per le imprese

Le donazioni sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo, senza il limite di 70.000,00 euro. Se la deduzione supera il reddito complessivo dichiarato, l’eccedenza può essere dedotta fino al quarto periodo d’imposta successivo.

Per godere delle agevolazioni, conserva con cura e allega alla documentazione per la dichiarazione dei redditi

  • La ricevuta di versamento, se hai donato con bollettino postale
  • L’estratto conto della carta di credito, se hai donato con carta di credito
  • L’estratto conto del conto corrente bancario o postale, in caso di bonifico o RID
  • Per avere la ricevuta della fondazione, si prega di inviare: la ricevuta bancaria della donazione e i dati comprensivi del codice fiscale o partita iva alla seguente mail: marco.salimbeni@cure2children.org


N.B. Le donazioni in contante non rientrano in alcuna agevolazione. Le agevolazioni fiscali non sono cumulabili tra loro. Per ulteriori informazioni, chiedi al tuo consulente di fiducia.

Diventare partner aziendale della Fondazione “Cure 2 Children” significa costruire insieme un rapporto di lungo periodo, basato su obiettivi comuni, in grado di accrescere il valore del proprio impegno ed il successo dell’iniziativa di solidarietà.

Ti proponiamo diverse modalità per aiutare concretamente a curare un bambino di Cure2Children:

  • Diventando sostenitore di un progetto che la Fondazione sta realizzando;
  • Legando il marchio della propria Azienda e/o società alla causa di C2C sostenendo la mission donando una percentuale sulla vendita dei propri prodotti;
  • Rinunciando agli “addobbi di Natale” e sostenere uno specifico progetto della Fondazione;
  • Promuovendo una raccolta fondi tra i dipendenti dell’azienda e sostenere la Fondazione;
  • Organizzando un evento all’interno dell’Azienda;
  • Attraverso una donazione liberale.