Conosci Adrianne

Conosci Adrianne

Mi chiamo Marichu, a partire dalla 25a settimana di gravidanza di mia figlia Adrianne, ho scoperto che mia figlia doveva sottoporsi a continue trasfusioni di sangue intrauterino (tre volte a settimana).

Alla nascita, il 28 agosto 2013, le è stato diagnosticato uno scompenso cardiaco e idrope fetale, all'età di 4 mesi le è stata ufficialmente diagnosticatala Talassemia Major (una grave forma di anemia emolitica, ossia di una malattia dei globuli rossi carenti di emoglobina, esposti a una continua e rapida distruzione) presso lo Sheikh Khalifa Medical Center (SKMC), Abu Dhabi - Emirati Arabi Uniti. Per i primi 4 anni di vita, ha ricevuto continue trasfusioni di sangue ogni 3 o 4 settimane, che la mandavano in crisi di pianto, con molte complicazioni.

Sfortunatamente, nessuno nella mia famiglia era compatibile con lei. Il padre e il fratello maggiore di Adrianne erano entrambi compatibili solo al 50%, mentre io risultavo compatibile al 70-80%. Il governo degli Emirati Arabi Uniti è pienamente favorevole alla procedura di trapianto di midollo osseo, ma a una condizione: dovevamo trovare un donatore perfettamente compatibile.

La nostra ricerca per trovare un donatore perfettamente compatibile al 100% non ha, purtroppo, dato nessun risultato.

Poi, tramite una famiglia filippino-canadese che aveva quasi lo stesso caso di Adrianne, hanno avuto la fortuna di trovare un donatore compatibile tramite la Fondazione DKMS. Ho immediatamente inviato una e-mail all’organizzazione riguardo il caso di Adrianne. Dopo una settimana, la signora Annegret Werzner ha gentilmente risposto alla mail. Con parole di speranza ha dato l'approvazione per il trattamento gratuito di Adrianne, non si può immaginare la felicità mia e di mio marito.

Guardando il cielo non smetteremo mai di ringraziare Dio per questo miracolo tramite l’organizzazione DKMS e il dottor Lawrence Faulkner della Cure2Children Foundation. Ricordo ancora quanto ho pianto durante l’incontro su Skype con il dottor Lawrence, soprattutto quando mi ha detto in modo rassicurante: "Mamma, per favore non piangere, i risultati sono promettenti". Ricordo ora come all’ora le parole confortanti del dottor Lawrence.

Se Adrianne non avesse ricevuto una procedura di trapianto di midollo, sarebbe stata legata alle continue trasfusioni di sangue con le inevitabile terribile conseguenze nel corso degli anni fino alla sua dipartita.

Non posso che continuare a lodare Dio per avermi fatto conoscere il dottor Lawrence e il dottor Stalin per le competenze esemplari del team medico. La nostra amata Adrianne è stata curata con successo il 23 novembre 2017 presso Sankalp-People Tree Hospitals BMTU, Bangalore, India.

Adrianne ora è una ragazza forte e in salute di 7 anni, una ragazza intelligente, una vera leader nella sua scuola e anche a casa nostra. Grazie di cuore a tutti per questo meraviglioso miracolo. Marichu e Adrian Bautista.

 

Se vuoi sostenere i nostri progetti puoi cliccare sul seguente link e dare il tuo contributo. Dona ora