Conosci Muhammed

Conosci  Muhammed

“Al nostro Muhammed Hassan è stata diagnosticata la talassemia mayor. Da allora ha avuto bisogno di continue trasfusioni di sangue. Siamo una famiglia di 5 persone, abbiamo lottato dal punto di vista finanziario, ma riuscire a organizzarci per avere sangue e farmaci stava diventando difficile nella nostra realtà”. Racconta la famiglia di Muhammed Hassan parlando della loro esperienza con la malattia.

“Dopo regolari trasfusioni di sangue e medicinali, la salute di Hassan stava migliorando, ma non riuscivamo a sopportare di vedere nostro figlio che soffriva per il dolore, gli aghi e la paura delle reazioni che le trasfusioni di sangue avrebbero potuto avere. Nel frattempo abbiamo cercato un trattamento curativo e siamo venuti a conoscenza del trapianto di midollo osseo. Fortunatamente Hassan aveva un fratello HLA compatibile al 100%. Abbiamo visitato il centro della Fondazione Cure2Children presso l'unità di Trapianto di midollo Osseo dell'ospedale universitario Dr. Akbar Niazi (ANTH). Lì ci sono state fornite tutte le informazioni sul trattamento e sul costo del Trapianto di Midollo. Nostro figlio è stato ricoverato per la preparazione del trapianto. La chemioterapia era difficile per lui. Non è stato in grado di mangiare nulla a causa della febbre e della mucosite, ma l'intera squadra è stata molto collaborativa e gentile. Ci hanno supportato in ogni modo possibile.

Nel marzo 2019 Muhammad Hassan ha effettuato il trapianto di midollo osseo. Il trapianto di Hassan è stato un successo, il midollo osseo del donatore sta lavorando in lui. Abbiamo portato a casa il nostro bambino sano e felice dopo tanti mesi. Ora non dobbiamo preoccuparci di avere il sangue e raccogliere fondi per il suo trattamento. Hassan ha compiuto 15 anni nel 2020. È un adolescente in buona salute che va a scuola e si gode la vita come ogni bambino normale. Non potremmo mai ringraziare abbastanza gli infermieri e i medici di Cure2Children che sono stati molto gentili e di supporto durante il trattamento di nostro figlio”.

La Famiglia.

 

 

Se vuoi sostenere i nostri progetti puoi cliccare sul seguente link e dare il tuo contributo. Dona ora