VOLA IN ELICOTTERO PER I BAMBINI DI CURE2CHILDREN

 

GINESTRA FIORENTINA (FI)

 

VOLA IN ELICOTTERO PER I BAMBINI DI CURE2CHILDREN

ALLA FESTA DELLA SOLIDARIETA’, PARCO DI TERRA ED ARIA 2022

 

Vi aspettiamo presso Borgo Sant’Ippolito

sabato 11 e domenica 12 Giugno in via Chiantigiana 268


 

Sono quindici anni che Cure2Children porta la cura al bambino nei Paesi emergenti affetto da tumore e gravi malattie del sangue, attraverso la realizzazione dell’Unità di Trapianto di Midollo Osseo – “BMT UNIT” –, la formazione del personale medico ed infermieristico locale e la fornitura dei macchinari e dei farmaci necessari.

L’unica cura definitiva disponibile è il trapianto di midollo osseo che assicura una guarigione per oltre il 90% dei bambini con donatore familiare compatibile, è meno caro di anni di terapia di supporto e restituisce una normale qualità di vita – salute.

 

“Oggi i medici di Cure2Childrenspiega la Presidente di C2C – Cristina Cianchisono in molte di queste realtà sanitarie dei Paesi Emergenti per curare queste patologie complesse e difficili laddove, il più delle volte, non veniva assicurata neanche una corretta diagnosi o, peggio ancora, dove il bambino non poteva accedere alla cura salvavita solo per ragioni economiche. Ciò rappresentava per il bambino e per la sua famiglia una sentenza già scritta, un giudizio inappellabile.

Questa è Cure2Children conclude la Cianchi: con poco ha fatto, nei suoi 15 anni di attività, davvero tanto; dove la strategia di non sostituirsi mai ai medici locali, anche nelle fasi iniziali del progetto, si è rivelata vincente salvando la vita a tanti bambini e favorendo uno sviluppo sanitario sostenibile localmente”.

 

La raccolta fondi è fondamentale per continuare a sviluppare i nostri progetti nel Mondo e grazie ai nostri Volontari abbiamo realizzato una due giorni presso Borgo Sant’Ippolito a Ginestra Fiorentina (FI) [Via Chiantigiana 268] all’insegna del divertimento e dell’intrattenimento.

 

Sarà allestito un vero e proprio villaggio di intrattenimento per i bambini con caccia al tesoro, gonfiabili, giochi interattivi multimediali ed una fattoria con cavalli con calessi, aquile, e falchi.

 

Per i più grandi sarà presente un’area di intrattenimento con cabaret e musica dal vivo ed un’area food con diversi stand alimentari. Inoltre sarà realizzato un mercatino con oltre 50 banchi. Sarà possibile inoltre effettuare la visita al vicino sito archeologico.

 

Per tutti sarà possibile partecipare attivamente all’iniziativa “REGALA UN’EMOZIONE: VOLA IN ELICOTTERO per i bambini di Cure2Children!” Un vero giro in elicottero sull’area limitrofa dell’evento. Prenota il tuo volo al numero 3351990777 solo con WhatsApp

 

 

Per ulteriori informazioni sarà a disposizione il nostro volontario Fabio – 3489224580 -.

 

VI ASPETTIAMO!