CIRCO NERO E CURE2CHILDREN  UNO SPETTACOLO ANCHE PER LA SOLIDARIETA�

“La Partnership del Cuore”

 

CIRCO NERO E CURE2CHILDREN

UNO SPETTACOLO ANCHE PER LA SOLIDARIETA’

 

 

Sono quindici anni che Cure2Children porta la cura ai bambini nei Paesi poveri affetti da tumori o gravi malattie del sangue, attraverso anche la realizzazione di Unità di Trapianto di Midollo Osseo – “BMT UNIT” –, la formazione del personale medico ed infermieristico locale e la fornitura dei macchinari e dei farmaci salvavita fondamentali per salvargli la vita.

Oltre ad assistere i bambini gravemente malati la Cure2Children permette di accedere anche ad una cura definitiva, quando si rende fondamentale, mediante il cosiddetto trapianto di midollo osseo che assicura una guarigione per oltre il 90% dei bambini con donatore familiare compatibile, è meno caro di anni di terapia di solo supporto e ridà una normale qualità di vita – salute.

 

“Oggi i medici di Cure2Childrenspiega la Presidente di C2C – Cristina Cianchisono in molte di queste realtà sanitarie dei Paesi Emergenti per curare queste patologie complesse e difficili laddove, il più delle volte, non veniva assicurata neanche una corretta diagnosi o, peggio ancora, dove il bambino non poteva accedere alla cura salvavita solo per ragioni economiche. Ciò rappresentava per il bambino e per la sua famiglia una sentenza già scritta, un giudizio inappellabile.

Questa è Cure2Children conclude la Cianchi: con poco ha fatto, nei suoi 15 anni di attività, davvero tanto; dove la strategia di non sostituirsi mai ai medici locali, anche nelle fasi iniziali del progetto, si è rivelata vincente salvando la vita a tanti bambini e favorendo uno sviluppo sanitario sostenibile nel tempo”.

 

La raccolta fondi è fondamentale per continuare a sviluppare i nostri progetti nel Mondo. La nuova prestigiosa partnership con il “Circo Nero” contribuirà a supportare i bambini di Cure2Children attraverso la raccolta fondi che si realizzerà durante i loro spettacoli. I personaggi stessi del Circo Nero, raccoglieranno libere donazioni tra gli spettatori grazie a delle scatoline del Cuore studiate per questa magnifica collaborazione.

 

Durante questi eventi, quando possibile, verrà allestito, dai nostri volontari, uno stand informativo per approfondire la sinergia positiva di questa partnership e delle mission attive di Cure2Children.

 

“Siamo davvero onorati di intraprendere questa importante collaborazione con Cure2Children spiega il responsabile di Strano Mondo Agency – Leandro  Bisenzi –. Non siamo nuovi ad aiutare organizzazioni benefiche ma con la Fondazione Cure2Children siamo andati oltre in quanto siamo rimasti molto colpiti dalla loro concretezza nell’affrontare un problema così grave ed importante.

Le nostre feste ed i nostri eventi che da oltre 20 anni divertono il pubblico conclude Bisenzi avranno un ulteriore e sicuro aspetto sociale ovvero evidenzieremo, a gran voce, il messaggio di Cure2Children - Nulla è più importante di un bambino, nulla è più importante di curare e guarire un bambino! -

 

Per ulteriori informazioni sarà a disposizione il nostro volontario Marco – 3351990777 .

 

www.cure2children.it                        https://stranomondoagency.com/ceo-art-director/

 

Il Circo Nero nasce a Firenze nel 2006 dall’Agenzia Stranomondo, dall'amore per il magico struggente mondo del circo che conquista tutti sin da piccoli, quando arrivava col suo tendone e i personaggi strampalati in una Firenze innevata portando calore e strappando sorrisi a grandi e piccini.

Nasce dalla folgorazione per il film "Freaks" di Tod Browning del 1932, inno alla tolleranza ambientato nell'America della crisi dove i "diversi", appunto i Freaks, venivano esposti e derisi per le loro fisiche "mostruosità"

Il Circo Nero fa della Tolleranza e dell'Allegria la sua bandiera rivisitando il mondo del circo in chiave di Stile, vestendo ciascun suo personaggio con abiti creati da stilisti emergenti fiorentini e non, e non poteva essere altrimenti nascendo in una città come Firenze che è polo della moda, dello stile e della creatività riconosciuta a livello mondiale. La frase che più’ ci rappresenta e alla quale siamo affezionati è quella detta da un personaggio storico del Circo Nero ancora con noi, Lorenzo:

“Il circo nero per me è libertà anarchia poesia felicità gioia.

Regalare a tanta gente quel poco o quel tanto di gioia che abbiamo dentro di noi.

Vedere la gente felice.

Vedere persone di tutte le età, di tutte le etnie, di tutti i colori che vengono a tirare le noccioline ad un vecchio elefante come me.

Questo per me è il circo nero.

Una grande famiglia.

Un grande carrozzone di pazzi.

Un po' un armata di Brancaleone.

Col naso rosso però ... da circo” “Questo non è il circo triste degli animali in gabbia dalle unghie tagliate; non è il circo meraviglioso che tiene a bocca aperta i bambini di tutto il mondo e neppure quello struggente dei clown nani che inciampano nella vita con le loro scarpe troppo grosse.

Questo è il circo della Musica e delle Passioni che urlano dentro, il circo della notte, 

il CIRCO NERO !" 

 

Dall’ A. D. di “Stranomondo Entertainment Bureau”, Leandro Bisenzi  https://stranomondoagency.com/ceo-art-director/ che inizia ad operare nel mondo della notte nazionale ed internazionale nei magnifici anni ‘90.

Proprietario e Direttore Artistico di club italiani dal 1997 al 2007 condurrà il “Tenax” di Firenze fra i primi 10 al mondo grazie a Live unici in Italia con artisti del calibro di “Daft Punk”, “Chemical Brothers” e molti altri.  

Oltre alla realizzazione di centinaia di concerti, party ed eventi indimenticabili porta per la prima volta in Italia con i soci de “Le Nozze di Figaro” “Mano Negra” e “Ramones”, organizza il Beach Party più grande della penisola alle Spiagge Bianche di Vada con oltre 90mila persone nelle due edizioni del 2011 e 2012 ed avvia start up nel mondo del Clubbing con operazioni no profit in Cambogia.

Ben conosciuto nel mondo della notte per la sua pluriventennale attività è ideatore di format di successo quali “El Dìa”, “Circo Nero” e molti altri esportati con successo in tour in Italia e all’estero.